Gelateria che sorge al centro dell’affascinante e cosmopolita città di Lussemburgo.
La fondatrice, Signora Laura Fontani, di origini toscane e più precisamente fiorentine, decisa a concretizzare quanto tramandato dalla famiglia, si affida ad Artè per realizzare il suo desiderio: una gelateria artigianale.
Considerando le origini sia della proprietaria, sia della nascita del gelato, introdotto nelle corti fiorentine nel XVI sec. e poi successivamente in Europa, Artè realizza una gelateria che presenta elementi d’ispirazione fiorentina , come la parete in doghe di legno, dettaglio del portone del celebre palazzo comunale Bargello, ora diventato un museo storico di Firenze, ed elementi di design contemporaneo dalle linee semplici e pulite.
Per sottolineare inoltre l’attenzione alla ricerca della naturalezza e freschezza degli ingredienti del gelato, si è realizzata una finestra sul laboratorio, che permette al cliente di soddisfare la propria curiosità, anche affacciandosi e seguendo le fasi di produzione del gelato.
La rivista GELATOartigianale è una rivista realizzata da qualificati professionisti dell’informazione specializzata per i professionisti della gelateria artigianale,
per questo alla gelateria “Glacier Bargello” è stato dedicato un articolo che racconta l’arte del gelato fiornetino.